Clouditalia Chiama

Preselezione Operatore

Clouditalia Chiama - Preselezione Operatore
Descrizione
Il servizio di Preselezione Operatore, permette di NON dover digitare il codice di Clouditalia prima del numero da chiamare. Tutti gli altri operatori telefonici rimangono pur sempre utilizzabili antemponendo il rispettivo codice operatore.

La preselezione del codice di Clouditalia è quindi un servizio da attivare immediatamente... per la tua comodità.

Come Funziona
L'attivazione del servizio è gratuita e veloce, basta usare la procedura on-line. La procedura visualizza i numeri di telefono attualmente abilitati nel servizio e quindi richiede alcuni dati tecnici necessari a poter eseguire tale attivazione. Dopo aver indicato tali dati è possibile visualizzare la richiesta generata dalla procedura di attivazione del servizio, per poi poterla stampare, firmare ed inviare via fax.

Per verificare i contenuti dell'accordo, clicca qui.

Caratteristiche
Con il servizio di Preselezione automatica si possono effettuare tutte le chiamate:

  • locali,
  • nazionali interdistrettuali,
  • internazionali,
  • verso telefoni cellulari,
  • in trasmissione dati in banda fonica e fax G3 (velocità garantita 9,6 kbit/s),
  • in trasmissione dati ISDN a 64 kbit/s nazionali e fax G4.


Sono invece escluse dal servizio di Preselezione Automatica le chiamate verso i numeri di emergenza (112, 113, 115, 118), le numerazioni in decade 7 (numerazione dedicata al servizio Internet) ed in decade 8 (Numeri di addebito al chiamato 800 e 803, numeri di addebito ripartito 840 e 848, ecc.),le numerazioni utilizzate per chiamate di massa (televoto e giochi TV es. 0369, 0769, 0878, 0989) e le chiamate dati ISDN a 64Kbit/s internazionali che continueranno ad essere instradate sulla rete di Telecom Italia e fatturate da quest'ultima.

La Preselezione Automatica consente l'utilizzo di tutti i Servizi Telefonici, ad eccezione di alcuni, quali i servizi di Richiamata su occupato, Abilitazione/Disabilitazione della linea telefonica con chiave numerica, indicazione di conteggio in tempo reale, telelettura del contatore, etc.

Con il servizio di Preselezione automatica il recapito telefonico non subirà nessuna modifica, continuerà a comparire sull'Elenco Abbonati di Telecom Italia e il numero verrà regolarmente comunicato a chi ne faccia richiesta al servizio "12".

Altre informazioni
La richiesta di preselezione deve essere firmata dall'intestatario della linea telefonica ove si intende attivare tale opzione.

L'accordo ha una durata minima di 12 mesi. In caso di variazione del codice operatore prima della scadenza naturale dell'accordo, si farà riferimento a quanto disciplinato nell'art. 8, delle Condizioni Generali di Contratto.