Audio Conference

Caratteristiche del servizio

Il servizio Audio Conference di Clouditalia utilizza la funzionalità “meetme” della piattaforma Asterisk.

Il Cliente può scegliere di usare il servizio di Audio Conference in modalità “pay-per-use” accedendo ad una “room” messa a disposizione da Clouditalia oppure in modalità “dedicated-room” richiedendo la configurazione di sistemi di Audio Conference esclusivamente riservati al Cliente.

Modalità "pay-per-use"

Qualunque Cliente può utilizzare il servizio Audio Conference condividendo con i partecipanti alla conferenza la scelta di un “conference PIN number” e di una delle seguenti “room” alla quale i partecipanti potranno accedere tramite Numero Unico 199 di Clouditalia:

• Room A) 199444491
• Room B) 199249191
• Room C) 199248181
• Room D) 199247171
• Room E) 199246161
• Room F) 199245151

L'organizzatore dell'Audio Conference sceglie quale "room" utilizzare (da A ad F), definisce un "conference PIN number" di accesso (min 3 cifre / max 10 cifre) e fissa l'appuntamento per la conferenza comunicando queste informazioni anticipatamente ai partecipanti. All’ora prestabilita per l’Audio Conference i partecipanti compongono il Numero Unico 199 corrispondente alla "room" scelta, la fonia guida chiede di inserire il "conference PIN number" di accesso all'Audio Conference. Il primo ad accedere alla conferenza ascolta un messaggio che lo informa di essere ancora l’unico partecipante, a seguire tutti gli altri partecipanti che accedono alla "room" ascoltano un messaggio che conferma anche per loro l'accesso alla conferenza. Per poter uscire dal servizio di Audio Conference, ciascun partecipante dovrà semplicemente chiudere la comunicazione telefonica.

Modalità "dedicated-room"

Il Cliente Clouditalia che intenda riservare una o più “dedicated-room” di Audio Conference esclusivamente al proprio uso, potrà scegliere una qualunque delle numerazioni di accesso offerte da Clouditalia (800, 840, 848, 178, 199, ecc.). Tale numerazione di accesso al servizio di Audio Conference verrà configurata sulla funzionalità “meetme” di Asterisk generando l’associazione univoca tra “dedicated-room” e numerazione di accesso (precedentemente scelta dal Cliente).

Il Cliente che intenda associare una propria numerazione di accesso (800, 848, 199, 02, 06, 011, etc.). ad un servizio di Audio Conference esclusivamente riservato al proprio uso, potrà richiedere ad Clouditalia la configurazione della numerazione prescelta sulla funzionalità "meetme" di Asterisk generando una "dedicated-room" riservata al Cliente per tutta la durata contrattuale. Dopo aver predisposto la "dedicated-room", il Cliente avrà la possibilità di monitorare on-line il dettaglio delle chiamate ricevute sulla corrispondente numerazione di accesso per ogni conferenza indetta.