Area Clienti

Contratto OS

Area Clienti - Contratto OS - Elenchi Telefonici
Gli elenchi telefonici cambiano natura. Gli abbonati, oltre al diritto di scegliere liberamente se comparire in elenco, possono decidere come comparire. Infatti, nei nuovi elenchi è possibile inserire anche i numeri di cellulare, dati riguardanti la professione, il titolo di studio, etc. Inoltre, l’abbonato può decidere se ricevere o no pubblicità in forma cartacea; solo chi avrà scelto di ricevere informazioni commerciali o promozionali vedrà segnalato l'indirizzo con uno speciale simbolo. I dati dell’abbonato potranno essere utilizzati per le normali comunicazioni tra persone e, in base a recenti modifiche legislative, anche per chiamate pubblicitarie, a meno che l’abbonato non decida di iscriversi al “Registro delle Opposizioni” per dire no alle telefonate promozionali.
Cinque sono i modi per iscriversi a questo Registro:

• Per raccomandata, scrivendo a :
GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO - CASELLA POSTALE 7211 - 00162 ROMA (RM)
• Via fax: 06.54224822
• Per email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
• Tramite il numero verde: 800.265.265
• Compilando il modulo elettronico disponibile nella apposita “area abbonato” sul sito: http://www.registrodelleopposizioni.it

Compilando il
  • Modulo Informativa Pubblicazione Elenchi
  • gli abbonati telefonici potranno decidere liberamente, in forma specifica e documentata per iscritto, se apparire nell'elenco, se apparire con il solo cognome o con la sola iniziale del nome (per non essere contraddistinti da un riferimento che riveli il sesso), se omettere in parte l'indirizzo postale, se inserire il numero di cellulare etc.