Posta Professionale

Il servizio Posta Professionale consente di avere a disposizione uno spazio Mailbox per la creazione e la gestione delle proprie caselle di posta sotto un dominio di 2° livello precedentemente registrato dal cliente.

Il dominio può essere stato registrato con il servizio DomainPlug di Clouditalia oppure tramite altro Provider.

In entrambi i casi per il corretto funzionamento del servizio è necessario che il dominio precedentemente registrato dal cliente sia configurato correttamente (record MX = smtp-in.eutelia.it).

Se si procede alla registrazione del dominio con il servizio DomainPlug di Clouditalia è necessario, tramite l'apposita procedura automatica di configurazione del dominio, inserire nel campo MX:
smtp-in.eutelia.it

Nel caso in cui il dominio sia stato registrato tramite altro Provider, cliccando qui è possibile scaricare una bozza di lettera da utilizzare per richiedere al Provider del dominio la corretta configurazione.

Il servizio è estremamente flessibile dal momento che è possibile scegliere in fase di attivazione (e successivamente variare) lo spazio complessivo disponibile per l’insieme delle caselle (da un minimo di 50 MB a un massimo di 1 GB con granularità di 50 MB).