AVVISO NUOVE MODALITA’ DI AVVIO E PARTECIPAZIONE PROCEDURE DI RISOLUZIONE CONTROVERSIE UTENTI/OPERATORI

In ottemperanza alle Delibere Agcom 203/18/CONS “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche” (abrogativa della Delibera Agcom 173/07 CONS) e 296/18/CONS, informiamo che, a partire dal 23 luglio 2018, gli Utenti che intendano presentare delle istanze di risoluzione delle controversie dinanzi al CORECOM, dovranno accedere alla piattaforma “ConciliaWeb” raggiungibile al sito conciliaweb.agcom.it

AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A seguito dell’abrogazione della Delibera Agcom 173/07 CONS, nonché di precedenti sopravvenuti interventi legislativi e regolamentari, informiamo, altresì, gli Utenti che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto e/o Condizioni di Utilizzo dei Servizi adeguandole a quanto imposto da Leggi e Regolamenti e che le modifiche, già applicate agli Utenti, sono esclusivamente migliorative. Per tali motivi le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dal 22 luglio 2018. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in Area Clienti.

IPC@ll

Adattatore telefonico

IPC@ll - Adattatore telefonico
È prevista, su richiesta del Cliente, la fornitura in noleggio o in vendita di un dispositivo hardware con funzionalità di Client VoIP.
Tale dispositivo è collegabile al modem/router ADSL attraverso interfaccia LAN ed è dotato di due interfacce telefoniche per il collegamento di due apparecchi telefonici tradizionali.

In opzione è previsto il Servizio di Installazione a domicilio che comprende: consegna, installazione e configurazione a domicilio dell'Adattatore Telefonico.

Il dispositivo è in garanzia per tutta la durata del Contratto.

Clouditalia fornisce l'Adattatore già configurato con i parametri necessari per il corretto funzionamento del servizio telefonico. Il dispositivo è predisposto per ottenere automaticamente un indirizzo IP dal router. Sarà cura del cliente effettuare il collegamento al proprio router e verificare la sua corretta configurazione. Si segnala che la presenza di particolari funzionalità avanzate, quali NAT Simmetrico o Firewall, potrebbero non essere compatibili con il servizio VoIP (vedi prerequisiti).