Domain Plug

Come funziona

Domain Plug - Come funziona
Al momento della sottoscrizione del contratto Open Service, il cliente riceve una comunicazione (a mezzo posta elettronica o posta ordinaria) contenente il proprio codice utenza e la relativa password tramite i quali è possibile procedere on-line alla registrazione dei nomi a dominio con estensione .it .com .net .org e alla configurazione dei server DNS e di posta (risoluzione dei nomi a dominio in indirizzi IP).

Per registrare un nome a dominio .it è disponibile on-line un’apposita procedura che, tra l’altro, controlla che il nome immesso sia valido e non registrato .

Analogamente per registrare un nome a dominio .com .net .org è disponibile on-line un’apposita procedura che, tra l’altro, controlla che il nome immesso sia valido e non registrato.

Infine per procedere alla configurazione dei domini registrati è disponibile on-line un’apposita procedura che consente di configurare i domini registrati: è possibile configurare il dominio (impostare indirizzo ip e server di posta) ed eventuali domini di terzo livello.
In ogni maschera a video è presente una descrizione delle operazioni che il cliente deve svolgere.

E' possibile trasferire il Vostro dominio da Altro Mantainer ad Clouditalia on-line tramite l'apposita procedura Cambio Mantainer. Il trasferimento è attuabile esclusivamente per i domini .it.